Blog su Letteratura, Storia e Arte in tutte le sue forme.

"La Storia siamo noi."


giovedì 11 dicembre 2014

Intervista su Il Pittore degli Angeli a cura di Andrea Rocchi


"Ritratto di donna allo specchio" di Tiziano Vecellio, 
conservato al Museo del Louvre in Parigi.
Da oggi sono ospite di Andrea Rocchi, titolare del sito Talento nella Storia, con l'intervista fattami a proposito del mio romanzo storico

Il Pittore degli Angeli. 

Per saperne di più cliccate sul seguente link:

http://www.talentonellastoria.com/talento-nella_storia-cavaliere.htm

oppure sul link appena inserito nella colonna di sinistra del mio blog, sotto la copertina del romanzo e insieme alle altre recensioni/interviste. Grazie!

Oltre a leggere l'intervista, mi raccomando: navigate sul sito di Andrea, molto ricco e curato, e che contiene articoli, recensioni di romanzi, saggi e film storici. Imperdibile per tutti gli amanti della Storia!

Share:

4 commenti:

  1. Bella l'intervista! Mi ha fatto venire tanta voglia di narrazione storia... Che adesso come adesso vuol dire tesina di didattica della storia medioevale... Uffa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Tenar. Auguri con la tesina, comunque. A presto!

      Elimina
  2. Bell'intervista, molto approfondita. E' stato un piacere leggerla e riportare alla memoria il tuo romanzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Maria Teresa. E' sempre sorprendente quanto i lettori riescano a cogliere diversi aspetti del proprio lavoro, anche quelli a cui non avevi pensato!

      Elimina

Politica dei cookie

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per offrire un migliore servizio ai lettori. Se decidi di continuare la navigazione, significa che accetti il loro uso. Per maggiori dettagli leggi la seguente pagina informativa.

QUALCOSA DI ME

QUALCOSA DI ME
Mi chiamo Cristina Rossi, e sono nata a Milano nel 1963. Sono editor e ricercatrice iconografica nel settore scolastico per le lingue moderne. Mi piace scrivere e sono appassionata di Storia. In quest'ambito ho scritto e pubblicato cinque romanzi, svariati racconti e due drammi teatrali. Ne ho in cantiere uno ambientato nel periodo della Rivoluzione Francese. Lo pseudonimo di Cavaliere è il mio omaggio al Medioevo.

IL MIO ULTIMO LAVORO

IL MIO ULTIMO LAVORO
Ambientato nel 1104, il romanzo narra la fuga dello schiavo Jamil, che, dalle sponde del Marocco, approda ai regni dei Franchi. Nel castello di Montségur s’imbatte una misteriosa compagnia di cavalieri, in viaggio lungo le vie dei pellegrinaggi cristiani. La sua magnifica avventura è solo all’inizio.

IL MIO CANALE YOUTUBE

Visualizzazioni totali

Top 7 Commentatori

Post più popolari

Che cosa sto leggendo

Che cosa sto leggendo
"La tigre e l'ermellino" di Laura Malinverni

Gli ultimi award

Il Franken-meme di Nocturnia